RISTRUTTURAZIONE PER AFFITTI BREVI

Questo bilocale di 51 mq è stato scelto come investimento per affitti brevi in pieno centro a Bologna.

L’impresa costruttrice aveva previsto un ingresso adibito a cucina, un grande soggiorno e una camera da letto.

Per ottimizzare al meglio le rendite e creare più posti letto possibili, ho riprogettato gli spazi, riuscendo a ricavare un’ulteriore camera matrimoniale. Questo è stato possibile usando i mobili a salvaspazio come il letto a ribalta e dei pratici pannelli scorrevoli che, all’occorrenza, permettono di chiudere una parte dell’ingresso e creare una vera e propria camera matrimoniale.

In questo modo, utilizzando anche il divano letto, i posti letto sono diventati addirittura 6.

Tutti gli arredi sono stati scelti da me presso i miei fornitori. E’ stato fondamentale selezionare quelli col miglior rapporto qualità prezzo vista la destinazione d’uso. Con un budget contenuto siamo riusciti ad arredare questo appartamento col giusto tocco di design ma anche con materiali pratici e duraturi


Bilocale in città

Progetto di un piccolo appartamento nel centro della città, per un giovane single.

Gli spazi, seppur non molto ampi, sono stati sfruttati al massimo grazie anche ad alcune soluzioni in cartongesso che oltre ad essere contenitive, hanno dato un forte impatto estetico. I toni sono piuttosto neutri, in scala di grigi, intervallati da tocchi di colore resi con i tessuti, il che permette di cambiare abbinamenti ogni qualvolta lo si desideri.

 

 


CAMBIO LOOK SENZA RISTRUTTURARE

In questo progetto si è intervenuti unicamente sull’arredamento e non è stato fatto alcun tipo di ristrutturazione sostanziale. E’ bastato l’uso dei colori e dei materiali e tutto ha cambiato aspetto.

Il pavimento originario è stato ricoperto con uno dei pavimenti in LVT a nostra disposizione, che permette di intervenire senza dover demolire nulla; le pareti e tutto quello che esisteva in precedenza ha solo cambiato colore; i tavoli sono stati ricoperti con le stesse piastrelle utilizzate come sfondo anche nella zona di preparazione a vista, poi sono state acquistate nuove sedute, a parte la panca all’ingresso che è stata realizzata dal nostro falegname.

Con una spesa davvero minima, questo ristorante nel centro di Bologna ha decisamente cambiato il suo look!


Restyling Pizzeria

Il proprietario desiderava rimodernare la veranda del suo locale.

Siamo intervenuti mantenendo inalterata la struttura e giocando con colori, luci e cartongessi.

Essendo presenti molte vetrate che creano rimbombo acustico, abbiamo ovviato al problema tramite pannelli fonoassorbenti di design che hanno poi dato all’ambiente una grande personalità.

Potete visualizzare lo studio progettuale nella sezione Ambienti Virtuali.


Design di un nuovo ristorante

Il proprietario di questo ristorante-pizzeria, desiderava un ambiente che ricordasse i loft chic.

Sono state fatte diverse ipotesi preliminari tramite rendering, poi si è proceduto alla realizzazione e in corso d’opera sono state apportate alcune modifiche ai colori, per far risaltare la lunimosità del locale.

Siamo interventuti su un impianto già impostato da capitolato e in cui era già presente il pavimento in legno e abbiamo cercato di esaudire le sue richieste: sono state aggiunte due pareti in pietra ed è stata creata una zona bar; infine sono stati curati gli abbinamenti dei toni di colore, sia per quanto riguarda gli arredi, che la tinteggiatura. Tutto segue i toni del tortora, mentre le colonne, dipinte con un particolare effetto, creano un contrasto necessario a spezzare la monocromaticità di un ambiente già di per se luminoso.